Vittoria della Cisl FP Vicenza sulla vertenza ISACC di Bassano. Revocato stato di agitazione.

Stante una situazione non più accettabile alla casa di Riposo ISACC di Bassano del Grappa, la Cisl FP Vicenza, in tutela delle lavoratrici e dei lavoratori della struttura, aveva deciso di indire lo stato di agitazione con relativa nota al Prefetto di Vicenza.

A conclusione dell’incontro tra le parti svoltosi in Prefettura. è stata raggiunta un’intesa che tutela i dipendenti della Casa di Riposo ISACC di Bassano del Grappa.

Prefetto1jpg

Con rappresentanti di Cisl Funzione Pubblica Vicenza, all'incontro in Prefettura era presente la parte datoriale, oltre all’Assessore Mariano Scotton, in rappresentanza del Comune di Bassano del Grappa.

Dopo circa tre ore di discussione e grazie anche al grande lavoro di mediazione del dott. Emanuele Cassaro, Capo di Gabinetto della Prefettura di Vicenza, la Direzione della Casa di Riposo ha accolto le richieste di Cisl Funzione Pubblica Vicenza.

COSA ABBIAMO OTTENUTO

  • Invio di tutta la documentazione richiesta dalla Cisl Fp Vicenza sulle giornate di festività infrasettimanali entro il mese di agosto e la disponibilità a ricalcolare eventuali giornate attribuite su altri istituti (ferie. malattie, permessi, aspettative, etc.)
  • Nessuna trattenuta sullo stipendio dei mesi di agosto e settembre ed eventuali altre trattenute solo nella misura del 20 % della retribuzione a partire dal mese di ottobre, salvo diversa definizione da definire con ogni singolo lavoratore.
  • Impegno a rispettare le norme contrattuali e di legge per quanto attiene all'ambito delle relazioni sindacali, inclusi gli spostamenti arbitrari dei delegati che operano nella struttura a tutela dei colleghi.

Alla luce di questi risultati, Cisl Fp Vicenza ha revocato lo stato di agitazione, premettendo che, in caso di mancato rispetto di quanto sopra verbalizzato presso la Prefettura di Vicenza, procederà senza indugio a proclamare nuovamente lo stato di agitazione, riservandosi di adottare ogni strumento previsto per legge allo scopo di garantire tutela ai propri associati e ai dipendenti della Casa di Riposo di Bassano del Grappa.

fondo news vicenza correttojpg