L’obiettivo di un sistema sanitario universale non è più solo eliminare la malattia, ma dare maggiore capillarità alla prevenzione territoriale e promuovere benessere e stili di vita sani. La storia epidemiologica di questi anni ce lo ha insegnato. Per questo, ogni giorno, siamo vicini agli operatori della salute che garantiscono la qualità dell'assistenza.
Garantire l’assistenza sanitaria a tutti i cittadini, quale inalienabile diritto sociale del singolo individuo, significa ristabilire la centralità della persona in una prospettiva di umanizzazione della cura.
La Cisl Funzione Pubblica Vicenza raccoglie al suo interno le competenze per la gestione della contrattualistica su tutti i livelli, la verifica della sua applicazione ed ogni necessaria forma di tutela ed assistenza all'iscritto per entrambi gli ambiti sanitari: pubblico e privato.
Contratto Nazionale di lavoro della Sanità Pubblica (Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie, Arpa, IZSVe)
Contratto Nazionale Sanità Privata Aiop - Aris
L’aggiornamento professionale ECM, oltre che obbligatorio, è una grande opportunità per imparare ad affrontare nel migliore dei modi la quotidianità. Per questo la CISL Funzione Pubblica mette "in tessera" (gratis) percorsi formativi specifici accreditati per 50 crediti ECM annui
Orari stressanti e difficoltà quotidiane rendono sempre più concreto il rischio di incorrere involontariamente in errori professionali per i quali l’Amministrazione presso cui si lavora potrebbe chiedere di risarcire l’eventuale danno economico-patrimoniale.
Per questo la CISL FP Vicenza offre a tutti i propri iscritti coperture assicurative certe, senza franchigie e massimali aggregati. Per te e per la serenità della tua famiglia.
Resta sempre aggiornato sulle novità contrattuali che riguardano la Sanità Pubblica e privata. Seleziona e leggi subito le news pubblicate per questo Comparto
L’Italia è fanalino di coda tra i Paesi Ocse per quanto riguarda il numero di infermieri su 1.000 abitanti. In più, alcune regioni hanno dovuto ridurre drasticamente le loro dotazioni in termini di posti letto, andando ad inficiare gli standard quantitativi e qualitativi relativi all’assistenza ospedaliera. Il Coordinamento Nazionale delle Professioni Sanitarie Cisl FP è nato con l’obiettivo di "lavorare per lo sviluppo, la valorizzazione ed il riconoscimento delle competenze dei professionisti sanitari. Il referente per la Cisl Funzione Pubblica del Veneto è Paolo Libero.
Affidati alla Cisl Fp per sottoscrivere la copertura assicurativa per responsabilità civile professionale.
Hai bisogno di consulenza amministrativa, fiscale e previdenziale per la tua professione?
Le lavoratrici ed i lavoratori del Pubblico Impiego, degli Enti privatizzati e del Terzo Settore Socio Assistenziale sono seguiti e tutelati dalla Cisl Funzione Pubblica. Essi sono raggruppati all'interno di cinque comparti, sulla base delle aree di competenza e dei propri contratti nazionali di lavoro
Per scoprire dove siamo e come arrivare clicca qui
Viale Carducci, 23
36100 Vicenza
tel. 0444 228 800
Italia