Il team della Cisl FP Vicenza

La Cisl FP di Vicenza garantisce alle lavoratrici ed ai lavoratori della provincia assistenza e tutela di massima prossimità

Noi ci mettiamo la faccia

Il team, che quotidianamente opera dalla sede di Via Carducci, è composto da operatori di provata esperienza. La loro attività non si limita alla programmazione del lavoro di Federazione, ma li vede costantemente impegnati anche nelle attività di "prossimità", nelle Aziende ed Enti del territorio di Vicenza e della sua provincia.

La Segreteria

SEGRETARIO GENERALE

Elena Tonelli

Elena è iscritta alla Cisl dal 1989 e ha al suo attivo una lunga esperienza come Operatore Socio Sanitario nella struttura ospedaliera dell’Alto vicentino. Già componente, con ruolo di responsabilità, nella struttura sindacale aziendale di provenienza, oltre che componente della RSU, ha acquisito una innegabile esperienza nell'ambito della contrattazione e si è distinta nel ruolo di rappresentanza delle differenti Professioni Sanitarie sui tavoli di confronto aziendale. Dal 2012 è nel team della CISL Fp Vicenza come dirigente sindacale con delega alla Sanità e alle Funzioni Locali. Eletta nella Segreteria nel 2018, dal 1° dicembre del 2021 è stata eletta Segretario Generale nel VI Congresso della CISL Funzione Pubblica di Vicenza. Elena, pur con uno sguardo d'insieme ad ogni comparto che il suo ruolo le impone, nel team continua a mettere la sua esperienza e la sua massima attenzione ai temi ed alle vertenze della Sanità Pubblica e delle Funzioni Locali affiancando gli operatori sul campo

SEGRETERIA

Gian Paolo La Porta

Dipendente del Ministero della Difesa, iscritto alla CISL dal 1989, Gian Paolo ha prestato la sua massima disponibilità e competenza al difficile ruolo del delegato aziendale di prossimità, lavorando come sindacalista sul posto di lavoro. Da qui gli deriva oggi quella indiscutibile capacità operativa nella rappresentanza e nella tutela individuale. Dal 2011 è nel team CISL Fp Vicenza come dirigente sindacale con delega ai Ministeri, agli Enti Pubblici non Economici ed agli Ordini Professionali. In occasione del 6° Congresso CISL Funzione Pubblica Vicenza è stato eletto componente della Segreteria con delega agli Enti centralizzati (Funzioni Centrali)

SEGRETERIA

Roberta Dalla Stella

Roberta vanta una lunga esperienza in ambito sindacale, grazie alle sue approfondite conoscenze di molti dei temi specifici nella rappresentanza nel settore delle Funzioni Locali ed in particolare nell’ ambito educativo scolastico. Dal 2021 è componente della Segreteria.

Ci impegniamo a perseguire il miglioramento delle condizioni economiche di chi lavora, oltre alla elevazione morale, culturale e sociale. Vogliamo promuovere una politica di pari opportunità tra uomini e donne nel lavoro e nella società.

 

Guardiamoli negli occhi

MaRGHERITA ALBERTON

Funzioni Locali e IPAB

VIVIANA DE PRETTO

Funzioni Locali e IPAB
Terzo Settore

FEDERICO ZANIN

Sanità pubblica e privata
Terzo Settore

RENATO LANARO

Funzioni Locali, IPAB
Terzo Settore

Storie

MARGHERITA ALBERTON
Laureata in Giurisprudenza, vanta una lunga militanza nella CISL ed una vasta esperienza in ambito sindacale. Prima come agente della Polizia Locale, presso il Comune di Bassano del Grappa, poi come assistente giudiziario presso la Procura della Repubblica di Bassano e Vicenza. Già Cancelliere in udienze penali presso l’ufficio del Giudice di Pace di Bassano del Grappa e assistente in Cancelleria Civile, dal 18 gennaio 2016 è un operatore territoriale a tempo pieno. Segue le lavoratrici ed i lavoratori delle Funzioni Locali e delle IPAB.

VIVIANA DE PRETTO
Operatore Socio Sanitario con trentennale esperienza nel mondo delle IPAB, dal 2020 ha messo a disposizione la sua esperienza come operatore nel team Cisl Fp Vicenza. Segue le lavoratrici ed i lavoratori delle Funzioni Locali, delle IPAB e trasversalmente del Terzo Settore.

FEDERICO ZANIN
Infermiere proveniente dall’ AULSS8 Berica, ben conosce e sa gestire le ampie, complesse ed articolate dinamiche che governano la Sanità Pubblica, oltre ai sistemi di tutela e di rappresentanza del comparto. Nel team della Cisl FP Vicenza segue le lavoratrici ed i lavoratori della Sanità Pubblica, della Sanità Privata e trasversalmente del Terso Settore.

RENATO LANARO
Vanta una lunga militanza nella CISL, prima nel settore privato e poi nel settore pubblico. Grazie all'esperienza maturata sul campo e gli anni di prossimità al fronte caldo sindacale, oggi segue le lavoratrici ed i lavoratori delle Funzioni Locali, delle IPAB e del Terzo Settore. Dal 2022 si occupa del sistema comunicazione della CISL Funzione Pubblica Vicenza.

La Cisl FP
una grande comunità

Per noi della Cisl Funzione Pubblica del Veneto sono importanti il primato della persona umana, la pace, la giustizia e la solidarietà come vincolo di tutte le scelte, la democrazia nell’ordine politico, economico e sociale, per la piena partecipazione e responsabilità di ogni cittadino, per la realizzazione del bene comune, nel rispetto dei diritti e dei doveri. Il nostro sindacato ha inoltre l’obiettivo di realizzare un modello associativo che si fonda sul pluralismo, sulla democrazia rappresentativa, sull’autonomia dai partiti, dal Governo, dai datori di lavoro pubblici e privati, che privilegia l’azione contrattuale partecipativa.

Condividi questa pagina con chi vuoi