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Ho chiesto cambiamento password e ricevo la mail

  • Verifica sempre anche nella cartella spam o, come nel caso di una gmail, nella casella promozioni
  • Se non ti è arrivata nessuna mail è probabile che tu non l'abbia fornita al momento dell'iscrizione, che tu l'abbia cambiata dimenticando di comunicarcelo o che tu sia un nuovo iscritto non ancora registrato. Niente paura. Contattaci compilando questo modulo (clicca qui).

I video faticano a caricarsi o non si caricano

  • Attiva sempre un solo video per volta, evita di aprire più video in contemporanea su molte finestre del tuo browser
  • Se la tua connessione non è particolarmente veloce quando il video inizia il caricamento mettilo in pausa, attendi 30 secondi (in modo che effettui un precaricamento) e fallo ripartire con play
  • Se la difficoltà persiste aprilo in una nuova sessione cliccando sull'icona con quadrato e freccia posto all'angolo superiore destro del riquadro video
  • Se la tua connessione non è particolarmente veloce verifica di non aver attivato da altre postazioni di casa videoconferenze, sessioni di giochi interattive, scaricamenti attraverso torrent o programmi di download
  • Mi compare una richiesta di Chapta (non sono un robot)

    Tale richiesta è generata da Google, impiegando per la nostra piattaforma Drive in modalità dedicata. Tale evento può verificarsi nei casi:
    • Connessione con l'utilizzo di una VPN. L'uso di VPN teso a mascherare il proprio indirizzo IP di accesso potrebbe infatti attivare una procedura di verifica che l'accesso non sia ad opera di un sistema automatizzato. Soluzione: disattivare la VPN
    • Plugin o estensioni installate nel browser utilizzato, in modo particolare alcune (non tutte) che attivino modalità di scaricamento illegale dei video. Soluzione: disattivare plug in o estensioni o cambiare il browser.
    • Utilizzatori di Google Chrome loggati al proprio profilo Google, anche all'interno del browser, che abbiano impostato particolari restrizioni alla condivisione. Se attivata la sincronizzazione il problema si replica su tutti gli apparati in cui si è loggati. Soluzione: uscire dal proprio account Google (anche sul browser). In alternativa utilizzare un browser alternativo come, ad esempio, mozilla firefox: https://www.mozilla.org/it/firefox/new/
    • Utilizzatori che in più finestre aprivano in contemporanea molti video del modulo/i formativo. Ciò potrebbe essere interpretato come un accesso massivo a Drive ad opera di un sistema automatizzato. Soluzione: seguire i segmenti video uno per volta.

    Problemi di visualizzazione utenti con Iliad

    Sono segnalati problemi nella visualizzazione dei video da parte di utenti che utilizzano connessione di rete con il provider Iliad. Il problema è segnalato anche sui vari forum online. Per ovviare in modo rapido è sufficiente connettersi attraverso una rete wifi di diverso gestore, per trovare una soluzione definitiva è suggerito contattare l'assistenza Iliad.
    Segnaliamo alcuni link in cui è affrontato il problema che non dipende in alcun modo dalla nostra piattaforma:

    Le slide del corso non sempre sono scaricabili

    A differenza degli altri materiali didattici è possibile che per richiesta di docenti o per scelta del gestore dei contenuti le slide siano sfogliabili in piattaforma, ma non scaricabili. Ricordiamo che la finestra che contiene le slide può essere allargata a piacimento per consentire un'agile lettura e posizionata sullo schermo al fine di accompagnarne la lettura con i le video lezioni correlate.

     

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