CISL FP Vicenza. Stipendio di gennaio: arriva il pagamento dell'anticipo del rinnovo contrattuale

A partire dalla busta paga di gennaio 2024 tutte le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti con un contratto a tempo indeterminato nella Sanità Pubblica, negli Enti Locali e Regionali, che non abbiano ricevuto l’anticipo a dicembre 2023, percepiranno mensilmente l’Indennità di Vacanza Contrattuale rivalutata 6,7 volte rispetto al valore mensile riconosciuto nell’anno 2023.

Con questa modalità non ci saranno penalizzazioni né dal lato fiscale, né per ciò che riguarda gli eventuali sgravi contributivi

E' importante sottolineare anche che Il valore complessivo risultante dal calcolo pari a 6,7 volte l’IVC attualmente erogato, va sommato al precedente e non assorbito.

ak1jpg

A titolo di esempio
, per un istruttore (Funzioni Locali) ex B3-B6 la quota mensile erogata sullo stipendio sarà pari al valore dell'importo mensile indennità contrattuale 0,50% (8,77 euro) sommato a valore dell'importo di aumento mensile 6,7 volte IVC (58,76 euro) per un totale di 67,53 euro.

SCARICA LE LOCANDINE CON LE TABELLE AGGIORNATE AL 18 GENNAIO

Immaginenuovalocandinejpg

La CISL FP del Veneto ed i relativi territori si sono attivati inviando agli enti interessati una nota con cui si "invita" ad erogare l’anticipo ed adeguare l’Indennità di Vacanza Contrattuale per tutti i dipendenti a tempo indeterminato, così come previsto.

Per ogni informazione o chiarimento rivolgiti ad un delegato o operatore della CISL FP del tuo ente o della tua azienda.

fondo news vicenza correttojpg