CISL FP Vicenza. Sanità e equivalenza titoli: esce un'importante delibera regionale. Facciamo chiarezza.

A seguito di una Delibera Regionale sul riconoscimento "dell'equivalenza ai diplomi universitari dell'area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento" circa la legge 42 del 1999, riteniamo doveroso fare chiarezza su un aspetto fondamentale riguardante la partecipazione al bando per le professioni sanitarie e il riconoscimento dell'equivalenza ai diplomi sanitari universitari.
IL SIGNIFICATO DEI TERMINI
Ricordate:

• l'equipollenza ha valore legale,
  • l'equivalenza tra titoli può essere riconosciuta per scopi specifici.
CHI VERIFICA I TITOLI E CHI DEVE PRESENTARE DOMANDA
Gli Ordini professionali verificano i titoli abilitanti e tengono gli albi dei professionisti.
Per tutti i professionisti iscritti ad un ordine la normativa e lo statuto presuppongono che l'ordine stesso abbia già svolto i necessari controlli e le certificazioni richieste per attestare l'equivalenza o l'equipollenza del titolo che possedete. Per cui non dovrete presentare alcuna istanza per l'equivalenza del titolo stesso

Qualora abbiate dubbi, è sufficiente contattare direttamente l'ordine di appartenenza.

PER CHI E' ISCRITTO ALLE LISTE SPECIALI
Riguardo ai professionisti iscritti alle "liste speciali" dei singoli albi, invece, consigliamo di verificare la propria posizione informandosi presso l'albo di appartenenza.

Crediamo che messaggi fuorvianti possano generare falso allarmismo e causare inutili preoccupazioni. La chiarezza è il nostro obiettivo.

Cisl Fp Vicenza banner newsjpeg