Cisl FP Vicenza. Contratto Sanità Pubblica: c'è l'OK del Consiglio dei Ministri. Si va avanti.


Dopo le notizie che ponevano dei "forse" sull'iter del Contratto Nazionale di Lavoro della Sanità Pubblica e alcuni articoli di stampa non particolarmente rassicuranti, è stato Maurizio Petriccioli, Segretario nazionale della Cisl FP, che con un tweet ha rassicurato tutti informando che è arrivato un OK dal Consiglio dei Ministri e che ora inizia il rapido conto alla rovescia per la certificazione della Corte dei Conti.

tweetjpg


Ora manca, infatti, solo la certificazione finale della Corte dei Conti che ha 15 giorni di tempo dal ricevimento dell’accordo. Entro ottobre si dovrebbe quindi giungere alla firma definitiva di questo CCNL che riguarda direttamente circa 600 mila lavoratrici e lavoratori.

Personale sanitario e amministrativo impegnato ogni giorno nel nostro Servizio Sanitario Nazionale, in prima linea durante il periodo emergenziale del Covid, che vedrà finalmente riconosciuti in busta paga alcuni benefici economici per la loro importante attività. Un contratto che prevede anche un nuovo insieme di classificazione del personale, oltre a un nuovo sistema degli incarichi e delle indennità.

fondo news vicenza correttojpg