CISL FP Vicenza. Contratto Sanità pubblica 2022/2024. Aperta la trattativa: si parte il 20 marzo


Ne diamo notizia oggi (12 marzo), che è la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari, quasi a voler sottolineare, se ce ne fosse bisogno, l'importanza di questa notizia: si è aperta la trattativa a livello nazionale per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro per il triennio 2022/2024 del Personale del Comparto della Sanità pubblica.

ban1jpg


Sono davvero tante le questioni aperte che la CISL FP porterà al confronto con l'Aran, tavolo in cui parleremo di aumenti, di progressioni e incarichi. Un iter negoziale che si aprirà il 20 marzo alle ore 15 e con il quale dovrà anche proseguire il percorso di valorizzazione di tutti i professionisti sanitari per avvicinare le medie retributive a quelle europee.


ban2jpg


Non da meno sarà l'impegno della CISL FP per cercare soluzioni e proposte capaci di mettere un freno alle aggressioni al personale sanitario. Nel triennio 2019-2021 sono stati più di 4.800 i casi codificati dall’INAIL come violenze, aggressioni, minacce e similari nei confronti del personale sanitario e socio-sanitario, con una media di circa 1.600 l’anno, ma sono sicuramente di più, dato che a volte non sono denunciati dalle vittime. A essere più colpite sono le donne.

fondo news vicenza correttojpg