Cisl FP Vicenza. CCNL Funzioni Locali: arrivato il via libera del Consiglio dei Ministri


E' una notizia che arriva nella tarda serata di ieri 19 ottobre 2022: la preintesa del nuovo Contratto Nazionale di Lavoro delle Funzioni Locali per il triennio 2019-2021 ha finalmente avuto il via libera del Consiglio dei Ministri.

Sui social, proprio nella serata ed appena avuta la buona notizia, il Segretario Generale Cisl FP Maurizio Petriccioli ha scritto "accelerare per firma definitiva attesa da 430mila lavoratrici e lavoratori”. L'iter normativo, infatti, prevede, così come ad esempio è stato per il Contratto della Sanità pubblica, che entro 15 giorni dal via libera, sia ora la Corte dei Conti a dover accendere il semaforo verde.

Contratto di lavoro2jpg

Soddisfatto del percorso verso l'approvazione definitiva, prologo alla reale applicazione, anche Antonio Naddeo, presidente ARAN (la controparte al tavolo trattante): “sono molto soddisfatto per l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri di un contratto importante e molto atteso dai circa 430 mila dipendenti di Comuni, Province, Regioni e Camere di commercio. Ora c’è il passaggio alla Corte dei Conti e, poi, la sottoscrizione definitiva, che potrebbe avvenire nella prima decade di novembre. Il via libera di oggi arriva al termine di una trattativa lunga, ma che ha portato a un risultato importante per l’intera categoria".

Come sempre sarà nostra cura mantenervi aggiornati sui vari passaggi che porteranno alla firma definitiva.

fondo news vicenza correttojpg