CISL FP Vicenza. 8 Marzo Giornata Internazionale della Donna. La celebriamo con "Paesaggi di donna"


Ogni donna, come la natura, è un paesaggio da scoprire, fatto di colori, emozioni, sensazioni diverse. Un mondo interiore che attinge a piene mani dalla luce che ci circonda, quella stessa luce, più o meno intensa, capace di catturare un istante, di cristallizzare in una sola immagine uno stato d'animo.

Ci è parso il modo più vero, spontaneo, emozionale di celebrare quest'anno l'8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna.

Il Coordinamento Donne della CISL FP del Veneto attraverso tutti i territori che vi afferiscono, ha raccolto le immagini delle donne della CISL FP che avevano preso parte al concorso "Paesaggi di Donne" ed ha allestito una mostra virtuale in 3D capace di raccogliere tutte queste emozioni, e sono davvero tante, e di proporre a tutti un itinerario fatto di luci ed ombre (la magia della fotografia), di colori e riflessi, di sorrisi e di lacrime. Di sentimenti veri.

8 March Happy Woman-s Day Instagram Post 1080 x 1350 pxjpg

Entra subito nella mostra virtuale clicca su:
https://visit.virtualartgallery.com/paesaggididonna

Immagine4jpg


Potrai passeggiare quindi tra i fotogrammi delle donne della CISL FP, emozionarti con loro, entrare nelle loro fotografie, quasi toccarle. Una vera immersione. Potrai anche leggerne i commenti e se ti fa piacere lasciare un tuo gradimento.

L'esposizione è corredata anche da alcune tavole che illustrano curiosità e notizie sull'8 Marzo e sulla Giornata internazionale della Donna.


Una volta entrati nella galleria virtuale è possibile muoversi all'interno della stessa utilizzando il mouse o la tastiera del proprio computer. Potrete così scoprire, tra un'immagine e l'altra, che nel 1914 si celebrò per la prima volta la festa della donna l'8 marzo. Una scelta forse casuale, visto che si trattava di una domenica. Esattamente tre anni dopo, a San Pietroburgo, le donne protestarono per chiedere a gran voce la fine della guerra: fu quella una delle prime manifestazioni della cosiddetta "rivoluzione di febbraio". Ma c'è molto di più e per scoprirlo non ti basta che un clic!

Felice 8 marzo a tutte le donne!


fondo news vicenza correttojpg