CISL FP Vicenza. Terzo Settore. La Cisl FP aderisce al CCNL Confcommercio Salute Sanità e Cura.


Si tratta di una importante novità per la CISL FP nel campo contrattuale, in quello della tutela individuale e lavorativa che riguarda il personale dipendente che lavora nel settore assistenziale, socio sanitario operante in strutture nelle quali si applica il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale dipendente del settore assistenziale, socio sanitario e delle cure post intensive, già sottoscritto in data 13 settembre 2022 da Confcommercio Salute Sanità e Cura e da Fisascat Cisl e Uil Tucs.

L'adesione, formalmente riconosciuta il 12 aprile da Confcommercio, consentirà da oggi alle lavoratrici ed ai lavoratori che operano nelle strutture che ricadono sotto questo contratto di lavoro, di poter contare, in qualità di iscritti, su tutta l'esperienza che CISL FP ha maturato in questo campo, un settore in cui da anni ci vantiamo di seguire migliaia di operatori che svolgono la loro quotidiana attività in strutture dedicate a cura ed assistenza. 

Il “Terzo settore” rappresenta, infatti, una delle realtà lavorative più dinamiche e vivaci dell’intero panorama italiano. Nel corso degli ultimi anni, infatti, la rete di enti e di associazioni che rientrano in questo variegato settore, si è sviluppata e capillarizzata su tutto il territorio nazionale. Il comparto Terzo Settore riunisce le lavoratrici, i lavoratori e i professionisti che si occupano di assistenza domiciliare, servizi all’infanzia, formazione, accoglienza e assistenza.

fondo news vicenza correttojpg